Il Sunset Beach è un boutique hotel in stile coloniale posizionato sul lungomare di Nungwi, una delle più belle zone di Zanzibar. Immerso in un rigoglioso giardino tropicale e affacciato su un'incantevole spiaggia bianca, è perfetto per romantici viaggi di coppia e per gli amanti delle vacanze informali ma con tutti i comfort.
L'Hotel è costituito da piccoli edifici a due piani in cui sono dislocate le varie camere e i nuovi bungalow. La piscina, il ristorante e il bar si trovano invece di fronte al mare.
Vi sembrerà di soggiornare in un vero e proprio villaggio tipico della zona, con la spiaggia a pochi passi e tutti i servizi a portata di mano.
Circondate da giardini curati e piante tropicali, le camere si dividono tra doppie, triple, family e Junior Suite. Di nuovissima costruzione i 12 bungalow, ideali per 4 persone e dislocati nella zona più tranquilla del villaggio.
Alcune camere godono di una bellissima vista mare e tutte sono dotate di balcone arredato con tavolo e sedie, servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, Tv, telefono, minifrigo e cassetta di sicurezza.
Raggiungibile a piedi da qualsiasi punto del villaggio, la spiaggia del Sunset Beach è una delle più belle di tutta l'isola. Qui il fenomeno delle maree è meno incisivo rispetto ad altre spiagge di Zanzibar e permette quindi di fare il bagno quasi ad ogni ora della giornata, rendendo comunque il paesaggio sempre vario e affascinante con lo scorrere del tempo.
Tra i lettini e gli ombrelloni messi a disposizione degli ospiti sarà emozionante abbandonarsi allo spettacolo che solo un tramonto sul mare vicino all'equatore può offrire.
Potrete poi approfittare dei momenti di bassa marea per rilassarvi con lunghe passeggiate sulla sabbia candida e andare alla scoperta di tutto il litorale e dei suoi colori mozzafiato.
Italia e Africa si incontrano in questo ristorante affacciato sulla spiaggia di Nungwi, in cui potrete degustare romantiche cene a buffet con lo sguardo rivolto verso il tramonto sul mare.
Gli Chef delizieranno i vostri palati con il pescato locale e con originali mix tra la cucina mediterranea e i profumi di quella africana, senza rinunciare all'immancabile pasta o a una fragrante pizza appena sfornata.
Il tutto condito dal panorama mozzafiato su cui si affaccia la terrazza: un'esperienza tra spezie, sapori e colori che ricorderete a lungo.
Abbracciata dal verde e con lo sguardo rivolto verso il mare, la piscina del Sunset Village è perfetta per trascorrere rilassanti pomeriggi aspettando lo spettacolo naturale del tramonto sul mare.
A pochi passi si trova il Beach Bar che allieterà le vostre serate accompagnando il calar del sole con musica e drink.
Oltre agli sport acquatici che potrete praticare nei centri diving, come vela, kyte o canoa, l'isola è un luogo meraviglioso da scoprire con escursioni guidate nei vicini villaggi o con il famoso tour delle spezie, esperienze che vi faranno conoscere la vera atmosfera zanzibarina.
Imperdibile anche una gita al Nungwi Mnarani Aquarium, dove ammirerete splendide tartarughe marine nel loro habitat naturale.
Non rinunciate poi a un'emozionante giornata di pesca d'altura: a bordo di una barca andrete alla ricerca di tonni, barracuda, marlin e wahoo; un'esperienza nell'oceano che non dimenticherete facilmente!
Nel Resort sarà invece possibile dedicare qualche momento di relax a sé stessi con un massaggio o abbandonarsi ai colori del tramonto sorseggiando un drink nel nostro Beach Bar fronte mare.
La località di Nungwi si trova nel nord dell'isola di Zanzibar, uno degli angoli di questo paradiso più apprezzato dai turisti per via del mare incantevole abbracciato da una natura rigogliosa che profuma d'Africa.
La parte ovest, in cui si trova il Sunset Beach, è una delle più vive per quanto riguarda la movida ed è costellata di boutique, ristoranti e romantici locali sul mare.
Nei dintorni è poi possibile effettuare visite ed escursioni guidate per andare alla scoperta delle tradizioni di questo luogo, come la costruzione dei famosi dhow, le tipiche imbarcazioni dei pescatori di Zanzibar ancora oggi realizzate secondo antiche tecniche tramandate dagli artigiani del luogo.
Per chi ama lo snorkeling e le immersioni, imperdibile una visita subacquea agli splendidi fondali di questa zona, popolati da una fauna marina coloratissima.